Sembra che Christina Ricci non abbia un bel ricordo del film Casper, diretto da Brad Silberling, basato sul personaggio omonimo protagonista di cartoni animati e fumetti. Il film fece ampio uso della computer-generated imagery per ricreare i fantasmi, e fu uno dei primi lungometraggi di sempre ad avere come protagonista un personaggio realizzato interamente in CGI. Per molti è diventato un cult ma l’attrice, in una recente intervista, non ha gradito molto la sua interpretazione: 

“Se lo guardate bene, sono terribile. La gente si arrabbia molto quando lo dico perché sostiene che sia un film meraviglioso. Per molti è un tesoro d’infanzia. Io penso che sono terribile nel mio ruolo. Avevo 13 anni e molte cose da fare nella mia vita. E’ stato particolarmente difficile, ricordo che ero sempre infastidita, e non credo di essermi sforzata molto, a dirvi la verità. Non mi sono impegnata. Ho avuto bisogno di molto tempo per diventare un adulto funzionale.”

L’attrice la ritroveremo in Mercoledì, l’attesa serie che vedrà la Ricci affiancare Jenna Ortega nei panni del personaggio principale che dovrebbe arrivare su Netflix nell’autunno del 2022.

FONTE digitalspy