Il cast di Beverly Hills 90210 era costellato di protagonisti famosi e personaggi più marginali, che seppero a loro modo lasciare un segno indelebile nella serie.




Tra questi anche Scott Scanlon, migliore amico di David Silver (Brian Austin Green) e classico “nerd” della scuola che, come tale, era puntualmente bistrattato dalle comitive più influenti. L’amicizia tra Scott e David venne messa a dura prova proprio quando quest’ultimo iniziò la relazione con Donna Martin e decise di dare un taglio con il suo passato da escluso. Di lì a poco, Scott morì accidentalmente nello studio di suo padre, quando per sbaglio partì un proiettile dalla pistola con cui stava ingenuamente giocando.




Douglas Emerson nacque a Glendale, in California, nel 1974. La sua rapida uscita dal cast di Beverly Hills 90210 lo ha fatto ben presto dimenticare, al contrario dei suoi colleghi più “fortunati”.

Con quella serie tv, infatti, si può dire che abbia chiuso con il cinema e il piccolo schermo, nonostante avesse in precedenza recitato in altri film, tra cui Blob – Il fluido che uccide nel 1988, e abbia fatto da comparsa in altre fiction televisive. Sposato, è entrato nell’United States Air Force da cui ha preso congedo nel 2003.