«Ambrogio, avverto un leggero languorino» questo diceva questa signora vestita di giallo, con tanto di guanti, al suo maggiordomo in uno degli spot più celebri degli anni Novanta, quello dei Ferrero Rocher.

Ma che fine ha fatto oggi quella bellissima signora?

Il suo nome vero è Beverly, anche se nel mondo dello spettacolo è apparsa sempre con il nome di Lee Skelton. È nata a Berkeley Heights (New Jersey) il 23 gennaio 1958. Il pubblico è stato ammaliato dalla sua interpretazione nello spot dal 1990 al 1998, poi è scomparsa nel nulla lasciando la carriera di modella. La donna ha davvero sposato un principe, Lorenzo Borghese, padre dei suoi due figli. Poi le seconde nozze, con Guido Venturini, proprietario di una tenuta a Buonconvento, in provincia di Siena. E per amore, Lee si è trasformata in enologa e sommelier. 

«Sono sommelier e seguo il lavoro dell’enologo. Sono anche presidente dell’Awar, Associazione donne americane a Roma. Organizzo galà e incontri per raccogliere soldi da dare in beneficenza ai bisognosi qui in città» aveva raccontato tempo fa in un’intervista a Fanpage.

LO SPOT

IL PROVINO

Nella stessa intervista a Fanpage, raccontò anche il modo con cui venne scelta per la pubblicità:

A fine anni ’80 le sfilate sono sempre meno. Cerco lavori alternativi e interpreto spot tipo quello della Neutro Roberts e della Johnnie Walker. Mi dicono che per una pubblicità del cioccolato c’è bisogno di una donna, sono gli anni della telenovela Dynasty e la vogliono che assomigli a Joan Collins. Vado a Milano, mi presentano Ambrogio, attore di teatro londinese che ha 65 anni e lo vedo anziano. Simpaticissimo. Ci fanno salire su una Rolls Royce e ci danno il copione. Mi scelgono, faccio un secondo provino e c’è da decidere l’abbigliamento. Tentiamo con un vestito color lilla, ma non funziona. Poi indosso il giallo ed è la scelta definitiva.

FONTE: Fanpage