Rivedendo dopo tanto tempo Footloose abbiamo cercato molte notizie sull’attrice che interpretava Ariel: Lori Singer.

Nata a Corpus Christi, in Texas, il 6 novembre 1957, il suo ruolo nel film insieme a Kevin Bacon è quello per cui è famosa ancora oggi, ma nel corso della sua carriera ha recitato anche in altri film di successo, come America oggi. Singer è conosciuta anche per essere una brava violoncellista: si è laureata alla Juilliard di New York, una delle più delle importanti scuole di arti, musica e spettacolo del mondo, e il suo primo ruolo fu proprio quello della violoncellista Julie Miller in Saranno famosi, nel 1982.

In seguito la Singer è apparsa in numerose altre pellicole, tra cui Stati di alterazione progressiva, per il quale nel 1986 è stata nominata a un Independent Spirit Award per la miglior attrice protagonista.

Successivamente recita anche  in Equinox (1992), Summer Heat (1987), Warlock (1989), Sunset Grill (1993), FTW (1994) e nel film Short Cuts di Robert Altman (1993). È stata premiata con un Golden Globe miglior cast per Short Cuts .

L’attrice si è anche esibita come violoncellista solista in memoria di Martin Luther King, Jr. alla Carnegie Hall nel 2008. Il 4 maggio 2011,  torna in televisione con un ruolo da protagonista in Law & Order: Special Victims Unit . Nel 2013, è produttrice esecutivo con Sheila Nevins, HBO e Jessica Kingdon del documentario Mea Maxima Culpa: Silence in the House of God , diretto da Alex Gibney.

Nel 2012 il film ha vinto il Grierson Award al London Film Festival e  il premio del Chicago International Film Festival. Nel 2013, il film ha vinto la categoria Miglior documentario agli Irish Film and Television Awards. Negli Stati Uniti, il film è stato candidato a cinque premi Emmy per la prima serata; ne ha vinti tre: “Eccezionale merito nella realizzazione di documentari”, “Eccezionale scrittura” e “Miglior montaggio”.

Dopo un vorticoso decennio, Singer si è ritirata dai riflettori per 20 anni, fino a quando non è tornata nel 2016 in “God Knows Where I Am”. Il suo ultimo film è The Institute per la regia di James Franco del 2017.