Il Grinch è uno dei film più riproposti nel periodo natalizio e anche quest’anno non ha saltato il suo consueto appuntamento all’ora di cena del 24 dicembre. Oltre al Grinch di Jim Carrey, la grande protagonista della pellicola è la dolce bambina Cindy Lou, interpretata dall’attrice Taylor Momsen. Molti di voi se la ricorderanno anche per averla nella serie TV Gossip Girl, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la sua carriera e cosa fa oggi. 

Classe 1993, Taylor Momsen debuttò all’età di tre anni in uno spot pubblicitario per la Kraft, per poi fare il suo esordio cinematografico a sei anni nel film The Prophet’s Game. Nel 2000 ha ottenuto il ruolo di Cindy ChiLou ne Il Grinch di Ron Howard, diventando famosa in tutto il mondo.

Nel 2002 prende parte a tre film diversi: We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, di Randall Wallace, Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti di Robert Rodriguez dove interpreta Alexandra, la figlia del Presidente e infine in Hansel & Gretel di Gary J. Tunnicliffe nel ruolo della piccola Gretel, affiancata da Jacob Smith in quelli di Hansel. 

Dopo una pausa di quattro anni appare, nel 2006, in Shiloh e il mistero del bosco e nel 2007 in Paranoid Park di Gus Van Sant e nel film Underdog – Storia di un vero supereroe. Nello stesso anno entra nel cast della serie TV Gossip Girl, interpretando Jenny Humphrey, la sorella minore di Dan. Dopo la quarta stagione di Gossip Girl, lascia definitivamente il cast dato che il personaggio di Jenny Humphrey era stato già scoperto a fondo, in più perché la Momsen voleva dedicarsi a pieno titolo alla musica e alla sua band, The Pretty Reckless; tornerà comunque nel cast nel corso della sesta stagione.

Taylor Momsen e Penn Badgley in “Gossip Girl”

La carriera da modella

Nel giugno 2008, a 15 anni, Taylor Momsen firma per l’agenzia di moda IMG Models, e nel settembre 2009 appare sulla rivista Teen Vogue. Ha partecipato anche al provino per la serie Hannah Montana arrivando fra le prime tre candidate. Nel 2010 è la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di vestiti per teen, denominata “Material girl” e creata da Lourdes, figlia di Madonna.

La musica

Taylor Momsen è la cantante del gruppo The Pretty Reckless, formato da lei stessa nel 2007. A partire dal 2010 la Momsen decise di lasciare la recitazione per dedicarsi completamente alla musica. Il gruppo ha fatto uscire 3 album in studio, rispettivamente nel 2010, 2014 e 2016 più 2 EP. A novembre 2019, la Momsen ha rivelato su Instagram che la band stava lavorando al quarto album in studio con Matt Cameron intitolato Death by Rock and Roll. Il 15 maggio 2020 è uscito il primo singolo estratto dall’album.

Taylor Momsen oggi

Per molti anni Taylor Momsen ha sfoggiato un look molto rock e gotico, con trucco nero pesante e abiti scuri. Dalle ultime fotografie pubblicate sul suo profilo Instagram sembrerebbe che la cantante abbia deciso di cambiare stile, abbandonando il goth.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Momsen (@taylormomsen)