Chris Evert, tennista americana ex numero 1 del mondo negli anni settanta e ottanta , ha annunciato via Twitter di star combattendo contro un cancro alle ovaie:

 “Vorrei dirvi che mi è stato diagnosticato un cancro ovarico al primo stadio. Sono molto fiduciosa di poterlo superare e sono certa che la chemioterapia darà buoni risultati. Fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo.

La campionessa statunitense, 67 anni ha chiesto di rispettare la sua privacy:

“Spero capirete il mio bisogno di di concentrarmi sulla saluta e sulle cure. Comunque mi vedrete qualche volta in collegamento su Espn per qualche commento sugli Australian Open.”

Chrissie ha iniziato i trattamenti questa settimana. La sorella Jeanne, anche lei ex giocatrice, è morta nel febbraio di due anni fa per la stessa malattia:

“Quando faccio la chemio – ha detto la Evert -. Penso a lei e e sento che mi darà una mano a superare questa difficile prova”. La campionessa è stata operata due volte, l’ultima a metà dicembre, e dalle analisi sono state trovate cellulle cancerose: “Ma i medici mi hanno rassicurata. Ci sono il 90 % delle chance che la chemio funzioni”.