A pochi mesi dal suo 80° compleanno, Claudio Lippi si è raccontato al Corriere della Sera, confessando di aver preso psicofarmaci per il troppo stress dell’andare tanto in televisione:
“Per dieci anni di Buona Domenica su Canale 5 prendevo lo Xanax: avevo attacchi di panico, mi girava la testa e mi aggrappavo al braccio di Laurenti o di Paola Barale”.
Sempre su Buona Domenica:
“Fiorello era il prediletto di Costanzo, lo amava a dismisura. A mezzogiorno lo convocava a pranzo in camerino. Dal secondo anno, quando Rosario era andato via, quel privilegio toccò a me. Per cinque anni ogni giorno ho mangiato pollo lesso e pomodori, poi bresaola con olio e limone per quattro anni. Non era burbero come sembrava, aveva un cuore enorme. Mi è rimasto nel cuore, ancora non ci credo che non ci sia più”.
In passato nella sua famiglia c’erano stati problemi economici, per via di una truffa ai danni del papà:
“Era un consulente finanziario, si era stancato di tagliare teste. Un vecchio amico lo chiamò: “A Masnago c’è un burrificio che potremmo rilevare, ci mettiamo in società”. Lui si fidò. E quello un bel giorno scappò con i soldi. “Claudio è finita, siamo a pezzi”, mi dissero”
Infine su Fabrizio Frizzi:
“Se penso all’amicizia con la A maiuscola, per me sacra, c’è solo Fabrizio. Abbiamo condiviso periodi difficili sul lavoro, era innamorato della vita, se n’è andato nel momento più bello. Dovevamo vederci a cena, mi è rimasta la convinzione che un giorno mi chiamerà”
Commenti recenti