Lutto nel mondo della tv: è scomparso Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio di Maria De Filippi. L’annuncio della perdita di Sonaglia, che da sempre è presente nelle varie trasmissioni targate Fascino, è stata data sui social dal regista televisivo Roberto Cenci, con un messaggio semplice e pieno d’affetto: “Per sempre con noi, ciao Piero”.

Sempre discreto e gentile, come lo descrivono tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, Piero era ormai legato indissolubilmente e da tanti anni a Maria De Filippi e alle sue trasmissioni tanto che chi ha visto almeno una volta “Uomini e Donne” avrà sentito la conduttrice chiedere: “Piero, mi porti due sedute?”, per far accomodare i protagonisti al centro dello studio. Tanto che la stessa Maria ha voluto affidare il suo dolore ad un messaggio pubblicato sul profilo social di Uomini e Donne:

“Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre“

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

A seguire sono arrivati altri messaggi, tra cui quello di  Gerry Scotti che con lui ha lavorato a Tu si Que Vales: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”