Da quando la serie di Cobra Kai è approdata su Netflix, si è riacceso tutto il grande amore per il franchise di Karate Kid, saga storica degli anni Ottanta. La terza stagione, giunta sulla piattaforma a gennaio, ha confermato il successo della serie, grazie anche al ritorno di alcuni personaggi apparsi nei film originali che hanno scatenato l’entusiasmo dei fan.

Dopo [piccolo SPOILER] le apparizioni di Kumiko (Tamlyn Tomita), Chozen Toguchi (Yuji Okumoto) e Ali (Elisabeth Shue), in molti si sono chiesti cosa aspettarsi dalla quarta stagione, e soprattutto quali personaggi potrebbero far ritorno. Impossibile, a tal proposito, non pensare ai protagonisti di Karate Kid 3, l’unico capitolo rimasto per ora ‘a secco’ insieme al quarto. E allora la domanda sorge spontanea: tornerà forse Mike Barnes, il ‘nemico’ di Daniel LaRusso nel terzo capitolo? Lo abbiamo chiesto direttamente al suo interprete, Sean Kanan, il quale, nel corso di un’intervista via Skype, ci ha raccontato testuali parole:

«Se apparirò in Cobra Kai 4? La risposta che do a tutti quanti: “Vedremo!” Scherzi a parte, ogni tanto parlo con i produttori di Cobra Kai, sono dei grandi, vorrebbero incorporare nella serie diversi personaggi dei film originali e lo vogliono fare in modo organico, non solo come semplici ‘camei’. I ritorni devono essere funzionali alla storia quindi… vi posso dire che non credo che abbiamo visto ancora tutto di Mike Barnes!»

Gli abbiamo domandato allora come si immagina Mike Barnes al giorno d’oggi e che fine potrebbe aver fatto. 

«Potrebbero essere successe due cose. O ha intrapreso un cammino oscuro ed è andato in prigione, diventando una persona ancora peggiore, oppure magari mi piace pensare che possa essere entrato nell’esercito per imparare l’onore e il rispetto, e uscirne cambiato. D’altronde ricordiamoci che aveva solo 17 anni, tutti a quell’età abbiamo bisogno di altre opportunità.

Quando io ho vestito i panni di Mike Barnes mi dissero che volevano semplicemente un bullo, senza altre sfaccettature. Oggi, a distanza di più di 30 anni, mi farebbe molto piacere rivestirne i panni, ma spero che possa diventare un personaggio più approfondito, con più di una dimensione diciamo.»

Voi che cosa sperate? Vi piacerebbe rivedere Mike Barnes in Cobra Kai 4? Ditecelo nei commenti!