Il 28 settembre 2022 è morto Coolio. A dare la notizia fu Jarez Posey, senza specificare la causa del decesso. Il musicista vincitore di un Grammy, vero nome Artis Leon Ivey Jr, fu trovato esanime nel bagno di casa sua da un suo amico ieri pomeriggio. Tra le sue hit più famose Gangsta’s Paradise», colonna sonora del film «Dangerous Minds» con Michelle Pfeiffer. Con il brano ha vinto un Grammy per la migliore performance rap da solista. Aveva anche intrapreso la strada del cinema: aveva debuttato come attore nel 1996 nella commedia Phat Beach.

Addio Coolio, l’omaggio di Michelle Pfeiffer: «Dopo 30 anni ho ancora i brividi per quella canzone»

LA MORTE

Il musicista aveva 59 anni quando era in visita a un amico a Los Angeles, che ne ha rinvenuto il corpo ormai privo di vita, riverso sul pavimento del bagno di casa. Le autorità hanno dichiarato che è morto per un sospetto arresto cardiaco, anche se una causa ufficiale non è ancora stata formalizzata. Di oggi la notizia che la causa della scomparsa è stato molto probabilmente un mix di fentanyl trovato nel suo corpo insieme a tracce di eroina e metanfetamine.

Altri fattori che hanno portato alla sua morte è stata una grave cardiopatia, l’asma e l’uso di fenciclidina, noto anche come PCP.