Se n’era parlato già nei mesi scorsi, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Creed III sarà diretto da Michael B. Jordan, il quale riprenderà anche il ruolo di Adonis Creed, figlio di Apollo. Oltre alla conferma della regia, MGM ha reso note le intenzioni di far uscire il film per il Giorno del Ringraziamento del 2022, dunque nel mese di novembre. 

La notizia che Jordan avrebbe debuttato come regista era stata già “rovinata” da Tessa Thompson (interprete di Bianca, la ragazza di Adonis), la quale in un’intervista online aveva accennato alla possibilità di vederlo al timone della pellicola. Il film sarà scritto da Keenan Coogler e Zach Baylin, basata su uno schema di Ryan Coogler, regista del primo film. Oltre alla Thompson, nel cast del terzo capitolo tornerà anche Phylicia Rashad, interprete di Mary Anne Creed, matrigna di Adonis, mentre ancora non sappiamo se Sylvester Stallone riporterà indietro il suo Rocky Balboa.

Michael B. Jordan sta vivendo una grande ascesa negli ultimi anni. L’attore, 34 anni, è atteso ad aprile nel film diretto dall’italiano Stefano Sollima Senza rimorso (Without Remorse), nuovo franchise Amazon come parte di un colossale accordo cinematografico / televisivo / multipiattaforma che ha fatto per l’adattamento di Tom Clancy’s Without Remorse.