Si stanno attualmente svolgendo in Italia le riprese dell’atteso House of Gucci diretto da Ridley Scott, film che racconterà il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci avvenuto nel 1995 su mandato dell’ex moglie Patrizia Reggiani. Un fatto di cronaca nera di risonanza internazionale, sul quale da tempo Scott aveva in mente di fare un film, immaginando Angelina Jolie nel ruolo della “vedova nera”. Il progetto non si è mai concretizzato, finché il regista, nel 2019, lo ha ripreso in mano, aggiornandolo con Lady Gaga come protagonista.

L’iconica pop star e attrice è arrivata a Roma a fine febbraio e nelle ultime settimane è stata impegnata insieme all’attore Adam Driver su vari set, che si sono spostati dalla capitale, alla Valle d’Aosta fino a Milano, dove attualmente stanno girando. 

A parlare del film è intervenuta anche la diretta interessata, Patrizia Reggiani, dal 2017 in liberà dopo 20 anni di carcere. Queste le sue parole all’ANSA:

“Sono alquanto infastidita dal fatto che Lady Gaga mi stia interpretando nel nuovo film di Ridley Scott senza neppure avere avuto l’accortezza e la sensibilità di venire ad incontrarmi.

“Non è per una questione economica, dal film non prenderò un solo centesimo, ma di buon senso e rispetto”, ha proseguito l’ex moglie dello stilista, oggi 72enne. 

Il film, di fatto, trae ispirazione (e titolo) dal libro House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed di Sara Gay Forden, la cui versione italiana, disponibile su Amazon, è intitolata La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, la cui versione cinematografica è attesa per novembre 2021.