Avete presente Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, il film del 1999 diretto da Roger Kumble con Sarah Michelle Gellar, Selma Blair, Ryan Phillipp e Reese Witherspoon? La pellicola è ricordata ancora oggi per una scena molto particolare, nella quale Kathryn, il personaggio interpretato dalla Gellar, cerca di insegnare all’inesperta Cecile (Selma Blair) la tecnica del “bacio alla francese“.

A più di vent’anni di distanza dall’uscita del film, in occasione dei recenti MTV Movie Awards 2020, le due attrici (che sono molto amiche nella vita reale) hanno replicato l’iconica scena del bacio, facendo un ironico riferimento alla pandemia e alle regole di distanziamento sociale a cui tutti dovremmo attenerci in questo periodo.

Nella divertente clip andata in onda durante lo show, le due donne sono sedute a un tavolino all’aperto e si guardano con fare ammiccante. Quando parte la musica romantica i loro volti si avvicinano sempre di più l’uno verso l’altro, pronte a darsi un bacio sulle labbra, ma l’incantesimo viene interrotto dallo scontro contro una lastra trasparente di plexiglass che le separa impedendo loro di toccarsi.

“Stai al sicuro MTV”  dice Sarah Michelle Gellar guardando in camera. “E il 2020 finirà presto.”

La sequenza è diventata iconica e nel 2000 conquistò anche il MTV Movie Award per il miglior bacio in un film, come ha ricordato Selma Blair postando sui suoi social un video risalente a quella vecchia premiazione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selma Blair (@selmablair)