Dan Aykroyd, il celebre attore di Ghostbusters, nonché spalla di John Belushi nel film The Blues Brothers, era uno dei tanti personaggi presenti al memoriale pubblico in onore di Carrie Fisher e sua madre Debbie Reynolds, tenutosi sabato 25 marzo a Los Angeles.

Dan Aykroyd e Carrie Fisher ebbero una breve storia d’amore negli anni ’80 ed erano legati da un sincero legame. L’attore ha dichiarato al memoriale che:

“mi sento in parte responsabile del fatto che Carrie Fisher non sia più con noi oggi perché una volta le ho salvato la vita applicando la manovra di Heimlich per evitare che si strozzasse con un cavoletto di Bruxelles.  […] Se fossi stato con lei, avrei potuto salvarla di nuovo.”

Lui e Carrie Fisher si innamorarono sul set di The Blues Brothers, nel quale anche lei aveva una parte, ma si lasciarono poi qualche anno dopo, in quanto Carrie si era innamorata del musicista Paul Simon.

Dan e Carrie furono tenati anche dall’idea di fare un figlio insieme, che, come sostenuto al memoriale:

“[…] un figlio tra la Principessa Leila e Elwood Blues sarebbe uscito fuori simpatico, veloce, spirituale, perseguitato, talentuoso, pungente, genio ed esperto di motori tecnologici e musica.”

fonte entertainment weekly.com