Ricordate Daria, la popolare serie animata di MTV andata in onda sul finire degli anni novanta? È stato annunciato che sarà prodotto uno spin-off che seguirà le vicende di Jodie Landon, la ragazza di colore che frequenta lo stesso liceo di Daria. 

Gli episodi verranno trasmessi sul canale Comedy Central e mostreranno cosa accade alla giovane dopo la fine del liceo, una volta diventata indipendente ed entrata nel mondo del lavoro. Nello show appariranno anche altri ex studenti della Lawndale High.

Jodie Landon è una ragazza di colore, ottima studentessa destinata ad una prestigiosa università, ma soffre la costrizione di essere il “modello” per i ragazzi afro-americani della scuola. Inoltre è costantemente sotto pressione a causa delle attività extra scolastiche che le impongono i genitori. Suo padre, affermato professionista, ha un atteggiamento sprezzante verso gli afro-americani meno abbienti.

MTV Studios ha diffuso la seguente dichiarazione sullo spin-off:

Ciò che Daria ha fatto per mostrare quanto fossero un ambiente malsano le scuole superiori per la generazione X, Jodie lo farà esplorando le prove e i problemi per il primo lavoro per una nuova generazione. La serie farà satira sulla cultura del posto di lavoro, sulle lotte della generazione Z, sull’artificiosità dei social media e altro ancora. Con temi di empowerment di genere ed etnie, l’esplorazione di privilegi e un macabro senso dell’umorismo, Jodie rifletterà sulle questioni personali e professionali che le giovani donne di colore affrontano oggi.