Sono passati 18 anni dall’ultima puntata di Dawson’s Creek su Italia 1 dal titolo Per Sempre parte 2. Era il 14 maggio del 2003 e le lacrime sono ancora attuali. 

(Clicca qui per leggere cosa ne pensa il doppiatore di Dawson)

LA PUNTATA

Jen non può più nascondere la malattia al cuore che ormai è giunta al capolinea e, in punto di morte, chiede a Dawson di girare un cortometraggio dove lei fa un discorso alla figlia che non vedrà mai crescere. Morirà verso le prime ore del mattino, con accanto sua nonna che riposava. Il cerchio si chiude: Jack e Doug, che stanno insieme, adottano la piccola figlia di Jen. Dawson e Joey chiariscono la natura del loro rapporto: sono due anime gemelle il cui legame è più forte dell’amicizia e persino dell’amore e destinate a stare insieme in una realtà ultraterrena per sempre. Pacey e Joey, con il loro reciproco amore reale, terreno e appassionato, guardano in tv la puntata finale dello show di Dawson, dove telefonano per complimentarsi. Dawson racconta loro di un prossimo incontro con il suo regista-ispiratore Steven Spielberg, riuscendo così a coronare il suo sogno da adolescente

Nella versione originale trasmessa in America troviamo numerose scene che invece nella versione italiana sono state tagliate, tra cui l’arrivo per un saluto finale di Andie (assente nella quinta e sesta stagione), e anche molti dialoghi tra Doug e Jack sull’omosessualità.

IL VIDEO DI JEN

 

 

L’ULTIMA TELEFONATA