01 Distribution ha fissato la nuova data di uscita per Diabolik, l’adattamento cinematografico del noto fumetto firmato da Angela Giussani, diretto dai Manetti bros.

Rinviato a causa della chiusura delle sale nel nostro paese, Diabolik approderà al cinema il prossimo 12 dicembre 2021, l’annuncio è arrivato attraverso la diffusione – via social – di un nuovo banner promozionale. In precedenza 01 Distribution aveva fissato l’uscita del film per il 28 ottobre. 

Bisognerà pazientare ancora, dunque, per vedere Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone nei panni di Eva Kant, Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko e il resto del cast, di cui fanno parte anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Roberto Citran. Manuel Agnelli, come abbiamo appreso nella puntata finale del talent show di Sky, ha contribuito invece alla realizzazione della colonna sonora.

La trama di Diabolik è ispirata al terzo e al quarto volume del fumetto, quelli che raccontano l’inizio della relazione del protagonista con Eva Kant.