Didi Leone, storica conduttrice, è stata intervistata da TVBLOG dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto:

Nel 2011 la decisione di lasciare. Perché disse “basta”?

Al rientro a Roma si verificò un episodio che mi fece riflettere. In un locale un ragazzo mi riconobbe ed esclamò: ‘Ma lei è Didi Leoni! Come dice le tragedie lei…’. Voleva essere un complimento, però mi resi conto che per la gente ero quella che comunicava le disgrazie. Sul momento sorrisi, ma mi posi delle domande. Davvero volevo passare la mia vita a leggere le tragedie? La mia risposta fu secca: ‘no, grazie’. Di tutte le cose che avrebbe potuto dirmi, quel ragazzo aveva evidenziato il cuore del mio lavoro. Le notizie sono per definizione brutte: guerre, crimini, disastri, lutti.

Che fine ha fatto la famosa giornalista Didi Leoni

Immagini di poter scegliere il titolo di questo articolo. “Ho lasciato perché ero stanca di dare cattive notizie” potrebbe centrare il punto?

Sì. Preferisco dare le notizie belle, quelle negative ti rimangono appiccicate addosso. Ai tempi dello tsunami nel sud-est asiatico del 2004 ero quotidianamente in onda con Fabrizio Summonte e ci arrivavano in continuazione i bollettini delle vittime. Fu pesante, ma è solo uno dei tantissimi episodi che potrei citare. Di quell’aspetto lì non ho alcuna nostalgia. Non a caso, successivamente al tg decisi di occuparmi progetti positivi.

FONTE TVBLOG