Dolly Parton ci sta proprio bene nei panni della “coniglietta di Playboy”. Così, dopo circa 40 anni e a 75 anni suonati, la cantante, star della musica country americana, ha deciso di vestirsi esattamente come nella cover, ormai storica, del 1978. Il motivo? Fare un regalo di compleanno al marito Carl Dean, che ha conosciuto nel 1966 quando aveva 18 anni e con il quale condivide la vita da più di 50 anni:

“Probabilmente vi starete chiedendo perché sono vestita così. Beh, è per il compleanno di mio marito. Ha sempre adorato la copertina originale di Playboy. Stavo cercando di pensare a qualcosa da fare per renderlo felice. Pensa ancora che io sia una ragazza sexy dopo 57 anni insieme e di certo non cercherò di dissuaderlo”.

La copertina da lei realizzata nel 1978 per la rivista di Hugh Hefner è di quelle passate alla storia. Niente nudo ostentato, ma Dolly in corpetto da coniglietta su sfondo rosso mentre si aggiusta il papillon glitterato: un’immagine diventata iconica. Il sogno mai nascosto della star sarebbe stato riprodurre la copertina all’età di 75 anni, per mostrare come ci si può sentire sexy anche a un’età più avanzata, ma visto che la rivista non esiste più ci ha pensato da sola:

“Ricordate che qualche tempo fa ho detto che avrei posato di nuovo sulla rivista Playboy quando avrei avuto 75 anni? Beh, ora ne ho 75 e loro non hanno più una rivista”.