Grave lutto per Alessandro Costacurta, detto Billy: l’ex difensore del Milan e della nazionale italiana infatti ha perso la madre, morta in un brutto incidente stradale. Questa mattina, poco prima delle 9.30, l’auto che Margherita Beccegato guidava è finita contro una cancellata di un’azienda a Cavaria con Premezzo (Varese) in via Padre Reginaldo Giuliani. La donna, 87 anni, deve aver perso il controllo dell’auto, probabilmente in seguito ad un malore.

All’arrivo dei soccorritori, arrivati con automedica e un’ambulanza della Croce rossa italiana di Gallarate, l’anziana era già in arresto cardiaco. Nessun altro veicolo risulta coinvolto nell’incidente. Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco oltre alla polizia locale e i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. La donna era residente nella vicina Jerago con Orago, paese di origine di Billy Costacurta, dove l’ex difensore rossonero è nato nel 1966.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che ha coinvolto l’anziana donna. Ora verranno eseguiti gli accertamenti di rito anche se sembra da escludere che ci siano stati altri mezzi coinvolti. L”ipotesi più plausibile al momento è che la donna abbia perso il controllo della macchina dopo aver accusato un malore. Il commentatore di Sky ed ex giocatore del Milan a soli 17 anni aveva perso il padre.

La società calcio Milan, ha subito divulgato parole di sostegno morale per  Costacurta e per tutta la sua famiglia, a conferma di un legame indissolubile, che va oltre l’aspetto professionale e subentra in quello umano: “Ci uniamo al dolore di Alessandro, Lodovico e di tutta la famiglia Costacurta per la perdita della cara mamma Margherita”.