Sviluppato da Climax Studios, il gioco racconta una nuova storia basata sul celebre universo di Dragon Trainer di DreamWorks. I giocatori prenderanno il volo per salvare la razza dei draghi da Eir, una nuova e spietata avversaria determinata a controllare tutti i draghi per compiere il suo malvagio piano. Insieme ai nuovi amici Scribbler e Patch, in questo nuovo gioco d’azione e avventura, i giocatori scopriranno nuove ed emozionanti ambientazioni, torneranno in alcuni celebri scenari, incontreranno personaggi familiari e affronteranno spietati nemici.

DRAGONS: L’ALBA DEI NUOVI CAVALIERI - - PlayStation 4

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • UNA NUOVA E AUTENTICA AVVENTURA: aiuta Scribbler a recuperare i suoi ricordi perduti e fare amicizia con Patch, il suo ibrido di drago unico.
  • BATTAGLIE EPICHE: sblocca potenti abilità e affronta nemici spietati.
  • ESPLORA NUOVE E VASTE AMBIENTAZIONI: vola in alcune celebri ambientazioni, oltre a nuovi scenari, tra cui Havenholme, la montagna di Valka e l’isola di Blood Briar.
  • RISOLVI GLI ENIGMI: passa da Scribbler al suo drago Patch per superare ogni ostacolo.ù

DreamWorks Dragons L’alba dei nuovi cavalieri è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™, ma dal 15 febbraio arriverà anche per PC Digital.

Recensione

Dragons: L’Alba dei Nuovi Cavalieri è adatto per una categoria di giocatori giovanissimi, in quanto il gameplay risulta essere molto basilare e fornito di una grafica molto semplice e creativa. Linee morbide e ben definite caratterizzano oggetti e personaggi, questi ultimi ritratti con una particolare attenzione. Peccato non avere una telecamere in prima persona che ci metta in condizioni di aumentare la visibilità e ci rende un pò bloccati. L’avventura, segue quadri molto importanti e location apprezzabili , come l’isola di Havenholme, la Montagna di Valka e l’Isola Rovo Rosso Sangue, non siamo in presenza ovviamente di un open world. 

La possibilità di giocare proprio con i personaggi del fortunato lungometraggio giova a tutti i giocatori. 

L’intelligenza artificiale dei nemici a volte sembra molto elementare e diciamo che, sebbene l’avventura sia indirizzata ad un pubblico molto giovane, si poteva fare di meglio, magari aggiungendo una categoria difficile ad esempio. Il titolo vi terrà davantii alla console , per quasi otto ore di gioco, un tempo che si allunga ulteriormente se si sbloca ogni singolo draghetto disponibile nel titolo.

Abbiamo apprezzato molto l’inizio del gioco che parte dalla fine dell’ultimo capitolo e questo è un po’un ritorno alle vecchie origini dove venivano riprodotti fedelmente i giochi come nei film.