J.J. Abrams ha da poco ufficializzato il termine delle riprese di Star Wars Episodio IX (il titolo è ancora un mistero) con una foto sul suo profilo Twitter. 

Il regista ha all’attivo con il famoso franchise ben due film (è stato regista, co-sceneggiatore e co-produttore di Star Wars: Il risveglio della Forza nel 2015 e produttore esecutivo di Star Wars: Gli ultimi Jedi nel 2017) e firma la regia di quest’ultimo, atteso, capitolo. Ecco come ha espresso tutto il suo entusiasmo e gratitudine:

“Sembra impossibile, ma oggi sono ufficialmente terminate le riprese di Episodio IX. Non esiste una maniera abbastanza adeguata per ringraziare questo cast e questa troupe davvero magici. Sarò eternamente in debito con ognuno di voi.”

Nella foto possiamo osservare, tra l’altro, i nuovi look di Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac). Oltre a loro, è previsto il ritorno di: Adam DriverDomhnall GleesonLupita Nyong’oBillie LourdKelly Marie Tran e Billy Dee Williams.

Manca ancora tanto all’uscita al cinema del 9° capitolo, atteso per il 20 dicembre 2019, ma i fan e gli appassionati sono già in trepida attesa nello scoprire cosa accadrà nel capitolo finale della nuova trilogia.