Del legame speciale che lega Drew Barrymore e Steven Spielberg ne abbiamo parlato diverse volte. L’attrice è tornata sull’argomento in una nuova intervista molto personale sulla sua famiglia, nella quale ha rivelato che Steven Spielberg ha avuto per il ruolo di figura paterna, offrendole un sostegno e una presenza più significativi rispetto a suo padre biologico. Un articolo appena pubblicato su Vulture riporta le dichiarazioni dell’attrice e del regista, i quali si sono incontrati quando Drew aveva soltanto 7 anni.

Lui è l’unica persona nella mia vita, fino a questo momento, che è stata una figura paterna” ha detto la Barrymore di Spielberg.

L’attrice ha condiviso poi un aneddoto avvenuto durante le riprese di “E.T. L’Extraterrestre”, raccontando come Steven Spielberg fece di tutto per preservare la magia del personaggio alieno e farle credere che fosse reale. Quando Drew notò l’uomo che manipolava il pupazzo di E.T., Spielberg trovò un’ingegnosa scusa, dicendo: “Va bene, E.T. è così speciale che ha otto assistenti. Io sono il regista. Ne ho solo uno.”

Come se non bastasse, Spielberg acconsentì a portare la creatura ovunque, anche durante le pause pranzo, facendo in modo che sembrasse interagire con Drew. Durante la produzione, Drew ha avuto il coraggio di chiedere a Spielberg se poteva essere suo padre. Nonostante la risposta negativa, non si è scoraggiata e ha proposto di diventare il suo padrino, riuscendo a convincerlo.