Noi uomini duri è un film del 1987 diretto da Maurizio Ponzi ed interpretato da Renato Pozzetto ed Enrico Montesano.

La pellicola uscì nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 12 febbraio del 1987. Il film ha ricevuto critiche abbastanza positive anche se l’originalità del soggetto non sempre è stata sfruttata al meglio ed il risultato finale non è riuscito a ripagare appieno quelle che erano le aspettative iniziali. Il regista è riuscito comunque a confezionare un buon prodotto.

TRAMA

Silvio, proprietario di una banca, e Mario, tranviere, si incontrano durante le vacanze estive in una scuola di sopravvivenza sperduta tra le montagne della Toscana. Inizia così un’amicizia intensa tra il banchiere milanese, che partecipa al corso su consiglio dello psicanalista, ed il tranviere romano, a cui non riesce bene nessun esercizio di sopravvivenza, e che inizialmente si spaccia addirittura per pilota di jet per colpire i suoi compagni di corso. L’amicizia passerà per un litigio, per poi consolidarsi definitivamente.

Noi Uomini Duri, Montesano su Pozzetto: “I nostri rapporti erano ottimi, le nostre comicità erano distanti ma si compensavano!”

MONTESANO: CON RENATO I FILM PIÙ DIVERTENTI

In una recente intervista con FanPage, Montesano ha ricordato i film con Pozzetto:

Ha fatto coppia con tantissimi grandi artisti, ce n’è uno in particolare che ricorda con piacere?

Renato Pozzetto. I film con lui sono i più divertenti. Renato aveva un tipo di umorismo completamente differente dal mio.

Pozzetto ha pubblicato una lettera a Jannacci molto commovente. In linea di massima, è da diverso tempo che si percepisce in lui una certa malinconia. Lei lo sente ancora?

L’ultima volta l’ho chiamato per fargli gli auguri di compleanno, poi non l’ho più sentito. Lui è un po’ più grande di me, probabilmente andando avanti negli anni, un po’ di malinconia ti viene.

fonte FANPAGE