Sono cominciati ufficialmente i festeggiamenti per il 50° anniversario de Il Padrino, come testimoniano le foto scattate martedì sera al Paramount Theatre di Los Angeles in cui si sono riuniti alcuni dei grandi protagonisti della pellicola che ha fatto la storia del cinema. 

All’evento erano presenti, in prima linea, il regista Francis Ford Coppola, James Caan (Santino Sonny Corleone) e Talia Shire (Connie), insieme a Joe Mantegna, 74 anni (apparso ne Il Padrino: Parte III). 

 

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO 

Il ritorno del Padrino al cinema

La pellicola, adattamento del romanzo di Mario Puzo che racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone, sarà nelle sale come evento speciale dal 28 febbraio al 2 marzo 2022 distribuito da Eagle Pictures.

La casa di produzione ha compiuto ogni sforzo per creare la migliore presentazione possibile per il pubblico odierno che potrà guardare i film usando una tecnologia super avanzata rispetto all’ultima versione del 2007. Lo stesso Coppola ha supervisionato il lavoro. Sono stati esaminati circa 300 cartoni di pellicola per trovare la migliore risoluzione possibile.

“Sono molto orgoglioso de Il Padrino, che ha certamente definito la prima parte della mia vita creativa – ha detto Francis Ford Coppola – In questo tributo per il 50° anniversario, è gratificante celebrare questa pietra miliare con la Paramount insieme ai meravigliosi fan che lo hanno amato per decenni, alle giovani generazioni che lo trovano ancora attuale e a coloro che lo scopriranno per la prima volta.