Addio a Joe E. Tata, l’attore conosciuto al grande pubblico principalmente per aver interpretato Nat Bussichio nella serie cult Beverly Hills 90210. Il personaggio interpretato da Tata era il proprietario del Peach Pit. Avrebbe compiuto il 13 settembre 86 anni.

La conferma è arrivata tramite Instagram: è stato Ian Ziering, collega e amico, attraverso un lungo e commovente post a ricordarlo:

“Sono molto triste nel dire che Joe E Tata è morto. Joey era davvero un OG, ricordo di averlo visto nei file Rockford con James Garner anni prima che lavorassimo insieme su 90210. Era spesso uno dei cattivi di sfondo nella serie originale di Batman. Una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era generoso con la sua saggezza quanto lo era con la sua gentilezza. Le storie dei giorni passati che avrebbe condiviso, le incredibili esperienze nell’industria dell’intrattenimento di cui faceva parte ci avrebbero catturati tutti. Potrebbe essere stato nel retro di molte scene, ma era una forza trainante, specialmente per noi ragazzi, su come apprezzare il dono che era 90210. Il mio sorriso si affievolisce oggi, ma crogiolarmi in bei ricordi lo sposta dai miei occhi al mio cuore dove sarà sempre. Le mie sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, e anche a tutti gli altri che era caro. Riposa in pace Joey”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ian Ziering (@ianziering)

Nato a New York City, gli inizi della carriera di Tata includevano ruoli in “General Hospital”, “The Outer Limits” e “Mister Roberts”. La sua carriera in TV è fiorita negli anni ’70 e ’80 ma è diventato davvero un nome familiare quando si è unito a 90210 rimanendo nello show per 10 stagioni.