Un triste risveglio per il mondo della musica e del cinema. A 74 anni se n’è infatti andato, per cause non rese note, Meat Loaf. Il cantante è autore dell’album del 1977 Bat Out of Hell ancora oggi presente nelal lista dei i 35 album più venduti nella storia degli Stati Uniti, con un totale di 14 milioni di unità vendute. Ma non solo. Ha infatti anche interpretato Eddie nel Rocky Horror Picture Show, film di autentico culto del 1975 diretto da Jim Sharman. Ha dare il triste annuncio è stato  l’agente di lunga data Michael Greene, parlando anche a nome della famiglia, attraverso una dichiarazione stampa.

Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un bell’uomo – si legge nella dichiarazione. Dal suo cuore alle vostre anime… non smettere mai di fare rock!

Ha vinto un Grammy nel 1994 con Bat Out of Hell II: Back into Hell, uno dei dischi più venduti della storia del rock. Per il branoI’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That) ottenne il Grammy Award per la migliore performance vocale. Apparso in una cinquantina di show tra cinema e tv è stato anche attore. Oltre al Rocky Horror Picture Show, l’abbiamo visto come il padre di Jack Black in Tenacious D e il destino del rock e ha partecipato anche ad un episodio della serie americana Master of horror in cui era un pellicciaio nell’episodio diretto da Dario Argento.