Aspettiamo conferme dalla giornata di domani ma secondo i primi rumors sembra che un brutto male ha portato via all’età di 47 anni Roberto Concina, da tutti noto come Robert Miles. La notizia è giunta nella notte da Ibiza dove si era trasferito da alcuni anni. Nasce in Svizzera dagli emigrati italiani Antonietta Lauro e Albino Concina che poi fanno ritorno in Italia stabilendosi nella piccola cittadina di Fagagna. E proprio a Fagagnaè stato creato il successo mondiale “Children”. La notizia è stata data dalla rivista DJ MAG ITALIA.






R.I.P. Robert Miles ❤

Pubblicato da DJ MAG Italia su Martedì 9 maggio 2017

Raggiunge fama mondiale nel 1996 con il singolo Children: il brano, scritto e pubblicato nella versione originale nel 1994 e riarrangiato nel 1995, è uno dei maggiori successi trance, oltre che il singolo strumentale che ha venduto più copie nel 1996. Uscito in Italia nell’autunno del 1995, diventa un successo internazionale nell’estate del 1996. L’album Dreamland ottiene molteplici dischi di platino e d’oro in varie nazioni , mentre il singolo Children vende più di 5.000.000 di copie e viene utilizzato come sigla della trasmissione televisiva estiva Festivalbar in alternanza al singolo Fable (il jingle mandato in onda anche per gli stacchi pubblicitari).

Nel corso del 1997 pubblica il suo secondo album: 23am. Nel frattempo vince un Brit Award e un World Music Award, anche grazie all’attività come compositore per TV e cinema. È l’unico artista Italiano che ha vinto un Brit Award come Best International New Comer.




All’inizio del 2000 dà vita alla sua etichetta indipendente, la Salt Records (suitably:alternative), con la quale pubblica Organik e Miles Gurtu, lontani dal genere che lo ha reso celebre.

La notizia sembra trovare fondamento dai post degli altri dj famosi che lo stanno omaggiando ora sui social.

Il messaggio di Fargetta scritto sulla sua pagina Facebook

Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci come uno di noi ci deve lasciare. Robert Miles R.I.P.

Pubblicato da GET FAR su Martedì 9 maggio 2017


Il messaggio invece di DJ PROVENZANO

Apprendo con grande dispiacere che si é spento ad Ibiza il grande Robert MilesR.I.P. Roberto 😔

Pubblicato da Provenzano DJ su Martedì 9 maggio 2017

fonte http://www.udine20.it/e-morto-robert-miles-a-47-anni/

fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Miles

http://www.girodisco.it/2017/05/10/robert-miles-ci-lascia-la-sua-musica-da-sogno-in-eredita/

http://www.djmagitalia.com/morto-robert-miles/