Vent’anni fa Pappa e Ciccia si è chiusa. La sitcom è andata in onda dall’ottobre 1988 al maggio 1997 e si mormora un revival a breve il prossimo anno. Diamo un’occhiata a come sono diventati gli attori adesso.

Roseanne Barr






Roseanne Barr ha partecipato alla serie per quasi un decennio, interpretando Roseanne Conner mentre ha anche fatto apparizioni in Freddy’s Dead: The Final Nightmare e The Larry Sanders Show. 

Dopo la fine, nel 1997, di Pappa e ciccia, diventa presentatrice di un talk show tutto suo, intitolato The Roseanne Show: il programma verrà cancellato nel 2000. Presenterà in seguito altre trasmissioni, compreso un reality show incentrato sull’economia domestica e la cucina.

Interpretando se stessa è apparsa in A morte Hollywood e 15 minuti – Follia omicida a New York, nel 2004 ha doppiato il film d’animazione Mucche alla riscossa, mentre nel 2006 ha preso parte ad un episodio di My Name Is Earl.

John Goodman






Goodman ha anche interpretato spesso ruoli molto fisici per la sua mole, dall’alto di quasi 190 cm di altezza per un peso che in media si aggira intorno ai 180 kg, anche se in molte occasioni ha perso peso per interpretare ruoli particolari, come per esempio il leggendario giocatore di baseball Babe Ruth nel film del 1992 The Babe – La leggenda. Nel 1999 è anche nel cast de Le ragazze del Coyote Ugly.

Nel 2000 Goodman ha avuto una propria sitcom, Normal, Ohio, della quale è stata prodotta una sola stagione e nella quale interpretava un gay atipico che ritorna nella sua piccola cittadina natale per iniziare una nuova vita. Nel 2004 è apparso al fianco di Jean Smart nella serie tv prodotta dalla CBS Center of the Universe. Goodman è stato anche un popolare presentatore del celebre show comico della NBC Saturday Night Live, che ha condotto per tredici volte. E pensare che nel 1980 Goodman aveva partecipato al casting del programma per prendervi parte come comico, ma era stato rifiutato.

Goodman ha partecipato a quattro episodi della serie televisiva West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, nel ruolo del portavoce della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Glen Allen Walken, per diventare brevemente Presidente quando il Presidente degli Stati Uniti in carica Josiah Bartlet è costretto a rimettere temporaneamente il potere ai sensi i del 25º emendamento della Costituzione degli Stati Uniti. Aveva precedentemente già interpretato un ruolo nel quale diventava temporaneamente capo di Stato nel film Sua maestà viene da Las Vegas, dopo che la famiglia reale britannica moriva in uno strano incidente elettrico.

John Goodman ha una stella sulla St. Louis Walk of Fame. Ha sostituito John Belushi (Jake Blues) come partner di Dan Aykroyd (Elwood Blues) nella celebre Blues Brothers Band. È apparso per la prima volta nel ruolo di “Mighty” Mack Blues al Saturday Night Live del 25 marzo 1995, per continuare ad interpretare il ruolo nel film Blues Brothers: Il mito continua. Ha continuato a suonare al fianco di Aykroyd e Jim Belushi (Zee Blues), fratello di John, fino al 2001, quando è stato costretto ad abbandonare il personaggio, almeno temporaneamente, per problemi di salute.

Nell’ottobre del 2007 viene ricoverato in clinica per alcolismo. Nel 2010 riceve una nomination agli Emmy Award per l’interpretazione di Neal Nicol in You Don’t Know Jack – Il dottor morte. Nel 2011 recita in Red State, Spring Break ’83, Molto forte, incredibilmente vicino e in The Artist, film muto vincitore di 5 premi Oscar tra cui quello di Miglior Film. Nel 2012 recita in Di nuovo in gioco al fianco di Clint Eastwood, in Argo di Ben Affleck e in Flight diretto da Robert Zemeckis. Nel 2013 è stato nominato Disney Legends e torna a lavorare con i Fratelli Coen in A proposito di Davis.

Laurie Metcalf

Laurie Metcalf  interpreta in uno dei primi ruoli Jackie Harris su Roseanne e ha vinto tre premi Emmy durante la sua durata. Ha fatto apparizioni in Bulworth, Desperate Housewives, Getting On, e The Big Bang Theory.

Lecy Goranson






La giovane attrice, che ha fatto il suo debutto sullo schermo sul sitcom, ha partecipato anche a Boys Do not Cry, Sex e City, The Extra Man e Inside Amy Schumer.

Sarah Chalke






Ha successivamente partecipato a Scrubs, Mad Love, Cougar Town, How i met your mother, e Rick e Morty

Sara Gilbert

L’attrice ha continuato a recitare in Riding in Cars with Boys, ER, Bad Teacher e The Big Bang Theory. Gilbert ora è presente al programma della CBS ‘The Talk.