Per anticipare le feste e farci pregustare la serata, ci ha pensato direttamente lui, EDDIE MURPHY sul suo profilo facebook con post molto nostalgico.



Il nostro attore infatti ha pubblicato questo video.

Holiday Classic

Holiday Classic #tradingplaces

Pubblicato da Eddie Murphy su Giovedì 21 dicembre 2017

I personaggi principali inizialmente dovevano essere interpretati da Gene Wilder nel ruolo di Winthorpe e da Richard Pryor in quello di Valentine. Pryor rimase però vittima di un incidente che gli procurò gravi ustioni in diverse parti del corpo e che rese necessario un lungo periodo di riabilitazione, tanto da dover rinunciare alla parte. A quel punto gli sceneggiatori, insieme al regista Landis, presero in considerazione Eddie Murphy; lo stesso Murphy, successivamente, fece pressione affinché la parte di Winthorpe fosse assegnata a un altro attore, piuttosto che a Wilder, perché non voleva essere considerato il rimpiazzo di Pryor nell’ormai celebre duo Wilder-Pryor.




Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 giugno 1983, mentre in Italia il 19 gennaio 1984. Data l’ambientazione natalizia della pellicola, col tempo è diventata una consuetudine della televisione italiana trasmettere Una poltrona per due nel palinsesto delle feste: programmato per la prima volta nel giorno di Natale del 1989, a partire dal 1997 il film viene trasmesso pressoché regolarmente da Italia 1 la sera della vigilia di Natale.