La tradizione continua, il film simbolo della tradizione ha incollato davanti al teleschermo più di 2 milioni di persone, che per essere la cena di Natale, è veramente tanto, ottenendo il 12,5 per cento di share. 

Diciamo che il fatto di essere su Italia 1 con molte pubblicità non aiuta, specie per chi ha in famiglia persone anziane.




L’inizio del film alle 21.15 si è protratto verso oltre mezzanotte ma la tradizione è stata rispettata anche quest’anno.




Mi dispiace molto che, a differenza degli anni precedenti, non è stato riproposto Gremlins in seconda serata o S.O.S FANTASMI il giorno dopo… quello sarebbe stato un sogno! Sarà per il prossimo anno. Ora con i digitali e gli streaming è difficile stare davanti la tv ma a Natale c’è ancora questa magia….

Nel 2010, in occasione dell’entrata in vigore negli Stati Uniti di nuove normative inerenti i mercati finanziari, il presidente della Commodity Futures Trading Commission, Gary Gensler, ha colloquialmente ribattezzato «Eddie Murphy Rule» l’insieme della direttive a contrasto dell’insider trading, traendo ispirazione da quanto avviene nell’epilogo di Una poltrona per due.