Una serie TV o un film di GTA V «sarebbe incredibile», per Elijah Wood, amato interprete di Frodo ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Wood non è nuovo al mondo dei videogiochi, avendo collaborato con Ubisoft, editore di Assassin’s Creed Valhalla, per un progetto gaming nel passato recente. La collaborazione ha dato il là a Transference, un’atipica esperienza thriller horror per console e realtà virtuale. Proprio Ubisoft è molto attiva nel mondo delle serie TV, con diversi prodotti in rampa di lancio, tra cui una serie Netflix di The Division.

In occasione della sua partecipazione a Hot Ones, Elijah Wood ha analizzato la direzione che potrebbe prendere un eventuale adattamento filmico di Grand Theft Auto e ha parlato del videogame di Rockstar Games come materiale di base ideale per realizzare una serie. Interrogato su quale videogioco ritiene perfetto per un’eventuale trasposizione cinematografica, Elijah Wood ha risposto: “L’universo di GTA sarebbe davvero perfetto per essere trasformato in un film o in un progetto seriale. Vice City sarebbe magnifico e potrebbe prendere la piega di Miami Vice. Anche GTA V sarebbe incredibile”.