Domenica alla Festa del Cinema di Roma, c’è stato un evento specialissimo: la proiezione di Sapore di mare, il mitico film che fece scoppiare la 60s Nostalgia. Prima il red carpet con Isabella Ferrari, Christian De Sica, Enrico Vanzina ed Edoardo Vianello. Poi tutti in sala a vedere il film, non prima di un lunga presentazione del film ed ovviamente un dovuto omaggio allo scomparso regista Carlo Vanzina. È qui che Enrico, il fratello, è stato chiamato sul palco a ricordarlo:

 

“sono in grande difficoltà in questo momento, parlare di queste cose in queste situazioni non è il mio genere e non lo era neanche di Carlo, comunque sono molto felice di essere qui e sono felice che sia stato scelto Sapore Di Mare come film per ricordare mio fratello.”

Continua emozionato Enrico:

 

“Prima di Sapore Di Mare avevamo già fatto film di successo, ma quel caso fu particolare: Sapore di Mare è un film che nessuno avrebbe fatto. Un film piccolo, semplice ma con dentro qualcosa di molto forte. Parte con una prima metà facile e tranquilla fino a complicarsi: è un film micidiale, oggi forse ancora più forte di quanto lo fosse stato a quei tempi.”