Nella puntata di Verissimo dedicata ai 35 anni di Striscia La Notizia non poteva mancare uno dei suoi volti più iconici, Ezio Greggio. Il conduttore, che fu il primo a condurre il tg satirico nel 1988 insieme a Gianfranco D’Angelo, racconta così le sue emozioni al ricordo dell’anniversario:

“Non mi sembrano siano passati 35 anni. Mi sembrano 34!” scherza in apertura, per poi farsi più serio: “È iniziata questa incredibile avventura, fu una serata indimenticabile con Gianfranco D’Angelo, che non c’è più, ma che abbiamo sempre nel cuore, tutti noi. Era l’inizio di una nuova era, partiva una trasmissione completamente nuova, un Tg satirico che tra l’altro nella prima edizione si chiamava Giornale Radio. Ero molto divertito, l’idea di scherzare sull’informazione mi piaceva molto”. 

4286 puntate “penso sia un grande primato, sono felice di essere di nuovo, dall’11 dicembre, di tornare a risedermi dietro quel bancone. Di quel giorno mi sono rimasti i calzini, lo spirito, la voglia di divertire il pubblico. Questo è un mestiere che fai bene se ti diverti a farlo”.

Nel mezzo dell’intervista è stato fatto entrare in studio anche Enzo Iacchetti, storico compagno di Greggio alla conduzione di Striscia: “Ritrovarsi è come 30 anni fa” hanno detto i due. “Quando ci rivediamo, capita un fenomeno particolare, che credo succeda a poche coppie. Ci guardiamo in faccia e cominciamo a ridere. Abbiamo già dentro meccanismi, progetti, idee. Ci guardiamo e capiamo dove vogliamo andare a parare”.