Dopo gli addi di Fazio e Annunziata e visto il periodo di grandi cambiamenti in Rai – la nomina dei nuovi direttori sta scuotendo la quiete di viale Mazzini – un altro rumors sta infuocando le pagine dei giornali: Amadeus potrebbe non condurre il prossimo Sanremo. A sganciare la “bombetta”, come la definisce lui stesso, è stato Fiorello che dai microfoni della sua trasmissione mattutina VivaRai2, ha così sentenziato:

“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri.Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo”.

E lo showman ha proseguito:

“La butto lì. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, mi ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dire le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”.

Fiorello da giorni cerca di sdrammatizzare e ironizzare su quello che sta accadendo in Rai e, con tono sarcastico, ha commentato anche le dimissioni rassegnate ieri da Lucia Annunziata: “Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere! Se te ne vai, te ne vai”.

Non si è fatta attendere la risposta della Rai, che dopo qualche ora, con una nota rilasciata via Ansa fa sapere che “il neo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, e Amadeus, stanno lavorando tranquillamente alla prossima edizione del festival di Sanremo”. Sarà la verità?