Fiorello non poteva non parlare del docufilm più chiacchierato del momento: “Unica”. E naturalmente lo fa a modo suo, attraverso una divertentissima parodia, dagli schermi di Viva Rai2!. La parodia, dal titolo di “Unico. Quella volta che sbagliai salume”. una produzione “Raiflix”, gioca su una crisi che lo showman avrebbe avuto con sua moglie Susanna: “Ho fatto un documentario perché ho litigato con mia moglie”. Nelle immagini andate in onda Fiorello si è mostrato su una poltrona simile a quella della Blasi e tra le lacrime racconta:

“È una cosa talmente personale che non è che…Voglio raccontare la mia storia. Io sono abitato a notizie false, a chi fa lo scoop per acchiappare un like. Mia moglie mi aveva chiesto un etto di bresaola, e io ho capito prosciutto cotto. Sono tornato con 2 etti di crudo. Neanche un etto, due. Questo è il momento che io lo dico pubblicamente. Mia moglie non è stata chiara, per niente.  Da quel giorno non mangio più salumi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Fiorello fa ascoltare inoltre il messaggio vocale, “non chiaro”, che la moglie gli avrebbe mandato. Per poi concludere con la testimonianza del salumiere.