La Warner Bros. Animation e la Brownstone Productions di Elizabeth Banks stanno collaborando per una nuova serie dei Flintstones. Il progetto, intitolato Bedrock come l’immaginaria cittadina abitata dalla famiglia Flintstone, è descritto come una comedy che darà un seguito alla storia di quella “moderna famiglia dell’età della pietra”.  Destinata alla prima serata per un pubblico adulto, la serie è basata su un’idea originale con gli storici personaggi Fred, Wilma, Barney, Wilma, Bamm-Bamm, Ciottolina e Dino

Scritta da Lindsay Kerns (DC Super Hero Girls) e prodotta a livello esecutivo dalla Banks (anche doppiatrice di Ciottolina), Bedrock mostrerà i Flintstone due decenni dopo il cartone animato che tutti conosciamo. Fred sta per andare in pensione mentre una Ciottolina (Pebbles nella versione originale) ormai ventenne, sta per intraprendere la sua carriera. Mentre l’età della pietra cede il passo alla brillante e illuminata nuova età del bronzo, i cittadini di Bedrock scoprono che adattarsi al progresso è più difficile di uno swing al club di Bam Bam.

La serie originale dei Flinstones (intitolata Gli antenati) andò in onda per sei stagioni e oltre 150 episodi su ABC tra il 1960 e il 1966. 

Ci sono stati diversi tentativi di nuove versioni nel corso degli anni, comprese serie di breve durata come “The New Fred and Barney Show” e “The Pebbles and Bamm-Bamm Show”. Ci sono stati anche diversi speciali televisivi “e due film live-action, rispettivamente nel 1994 e 2000. 

LEGGI ANCHE: I Flintstones, Kyle MacLachlan celebra il 26 anniversario del film