Uscirà nell’arco di quest’anno un film dedicato a John DeLorean, l’imprenditore statunitense fondatore della casa automobilistica DeLorean Motor Company. La pellicola è una sorta di biopic ‘ibrido’ (che cerca di fondere un documentario a sequenze ‘cinematografiche’) con protagonista Alec Baldwin nei panni di DeLorean. 

Ricordiamo che John fondò la DeLorean Motor Company nel 1975 , ma la sua attività di imprenditore durò molto poco. L’azienda produsse, infatti, solo il modello DeLorean DMC-12 (divenuto celebre in tutto il mondo nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro) e nel 1984 smise la produzione.




DeLorean nel frattempo aveva avuto diversi guai giudiziari per un’accusa di traffico di cocaina, da cui però venne assolto nell’agosto del 1984. Non sarebbe più rientrato nel settore automobilistico. Si spense il 19 marzo 2005 per un ictus.

In occasione del Tribeca Film Festival, IFC Films ha fatto uscire il primo trailer ufficiale – e la prima foto – che possiamo vedere qua di seguito: 


La pellicola presenterà interviste a colleghi, dipendenti, avvocati, amici e famiglia che lo conoscevano molto bene. 

Accanto a Baldwin vedremo anche Morena Baccarin (Deadpool 2) nei panni di Cristina Ferrare, moglie di DeLorean e a suo tempo una delle top-model più ambite di sempre. La regia è di Don Argott e Sheena M. Joyce.