Il leader de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, si è raccontato a cuore aperto a Paolo Giordano sulle pagine del “Giornale”, parlando apertamente anche delle dipendenze che hanno segnato la sua vita:

“La mia vita è stata profondamente oscena, sono stato giudicato come un pu***niere. Non mi sono mai tirato indietro. Certe volte anche 3 o 4 donne al giorno. Nei club, fuori dai club, nei cessi, ovunque”.

A dare il colpo di grazia è arrivata, poi, anche la droga:

“Eroina, cocaina, Lsd. Diciamo che il filo conduttore erano l’alcol e la cocaina. Quando ho perso completamente il senso della ragione, sono diventato cattivo, avevo un machete e lo tenevo nell’auto…”

Niente a che vedere con la sua vita di oggi:

“Adesso, quando la sera giro per locali e vedo certe cose, mi dico: ma stavo messo così male anch’io?”

Quindi il cantante è tornato sulla fine del matrimonio con Clizia Incorvaia, la mamma di sua figlia Nina. La notizia, allora, suscitò grande clamore, perché alimentata dai gossip sui presunti tradimenti reciproci, tra cui quello della showgirl con l’attore Riccardo Scamarcio. Sarcina, nonostante la presa di coscienza della loro incompatibilità, non smette di lanciare qualche frecciata alla sua ex:

“Io non ero la sua persona e lei non era la mia, oggi cerco di avere un rapporto equilibrato con lei per nostra figlia, anche se è difficile perché ha spesso atteggiamenti classisti o razzisti. Diciamo che, se non fosse per Nina, io non la frequenterei proprio“.