David Schwimmer sarebbe un uomo “geloso e spregevole” per essersi lamentato della scimmia Marcel, con cui ha lavorato in passato, durante Friends: The Reunion. Il duro attacco arriva dall’addestratore di Marcel, scimmia apparsa in Friends, che in un’intervista al Sun non ha risparmiato critiche a David Schwimmer.

«Odio la scimmia», aveva infatti detto l’attore a Entertainment Weekly già nel 1995. «Gli allenatori non mi permettono di legare con lei. Sono davvero possessivi».

Durante la recente reunion di HBO David Schwimmer ha rincarato la dose: “Ecco il mio problema: la scimmia, ovviamente, è stata addestrata. Doveva fare le sue cose nel momento giusto. Quello che inevitabilmente è iniziato a succedere è che noi avevamo dei passaggi precisi da rispettare che purtroppo saltavano perché la scimmia non faceva bene il suo lavoro. E quindi a causa sua dovevamo rifare tutto daccapo. “La scimmia si sedeva sulla mia spalla, prendeva alcune larve, le spezzava a metà mentre queste si dimenavano e le mangiava. Poi mi metteva le mani addosso.”

I retroscena svelati dall’attore hanno mandato su tutte le furie l’addestratore di Marcel, Mike Morris, il quale ha dichiarato al Sun che è “vergognoso sentirlo parlar male di lei” quando una delle scimmie, Monkey, è morta lo scorso anno.

“Schwimmer si è comportato bene e stava bene con le scimmie per il primo paio di episodi ed era felice di essere lì. Ma la gente rideva della scimmia e penso che lui fosse geloso perché le risate non erano per lui. Così dopo un po’ sembrava amareggiato per la loro presenza. Ovviamente alle scimmie non piaceva lavorare con lui dopo che le trattava male. Non è il tipo di attore che sa improvvisare”.

L’addestratore di scimmie ha spiegato a The Sun di non aver parlato prima perché riteneva non professionale farlo.