Enio Drovandi, attore, scrittore, regista di cinema, teatro e televisione, è soprattutto per noi volto di tanti film e serie cult. E’ nato a Pistoia e, da sempre, possiede un umorismo che lo ha contraddistinto in ruoli di vario genere, che lui ha sempre saputo “condire” con quel tocco di toscanità che tanto ci piace!

I suoi esordi sono stati accanto a Lino Banfi, Jerry Calà, Renato Pozzetto, Diego Abatantuono, Enrico Montesano, Renzo Montagnani, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni. Nell’ambito televisivo ha interpretato ruoli da protagonista in fiction come I ragazzi della 3ª C diretto da Claudio Risi, Ferragosto OK regia di Sergio Martino, Tutti in palestra regia di Vittorio De Sisti, Classe di ferro regia di Bruno Corbucci, Lo zio d’America 2 regia di Rossella Izzo, Un ciclone in famiglia regia di Carlo Vanzina.

Recentemente abbiamo avuto modo di intervistarlo al Love Film Festival di Perugia durante la reunion di Sapore di Mare. Lo abbiamo trovato in splendida forma! Vi lasciamo il video qui sotto: