Gabriel Garko torna dopo sette anni a recitare in una fiction di Canale 5 con Se Potessi Dirti Addio, una miniserie drammatica in partenza venerdì 29 marzo in prima serata, diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione della serie, l’attore ha spiegato come mai sia stato lontano dai set per molti anni:

“E’ stata una scelta. L’ultima serie che ho fatto uscì nel 2017. Non avevo deciso di stare fermo un tot di anni ma avevo bisogno di allontanarmi per questioni personali e ritrovare serenità. Poi c’è stato il Covid ed i tempi si sono allungati. Nel frattempo mi sono arrivate delle proposte che ho rifiutato per tantissimi motivi. Questo era il momento giusto secondo me ed anche il personaggio giusto. Io spesso ho interpretato personaggi sicuri di sé, qui invece ho trovato maggiore fragilità”

L’attore racconta anche del clima sul set e di Simona Izzo, che insieme a Ricky Tognazzi lo ha diretto:

“Loro due non se ne rendono conto ma portano casa sul set. Loro praticamente continuano a comportarsi come se stessero a casa loro e quindi noi abbiamo assistito a litigi, a disquisizioni su qualsiasi cosa, a baci e la nostra cara Simona non smette mai di parlare, nemmeno quando giravamo, anche mentre recitavamo”.