Geena Davis non si è lasciata convincere dalle avances di Jack Nicholson. Come? Grazie ai consigli di Dustin Hoffman.

La Davis, che ha lavorato come modella prima di essere scritturata per una piccola parte in “Tootsie” al fianco di Dustin Hoffman , ha rivelato al New Yorker che Nicholson le ha fatto una proposta dopo una cena con i direttori del casting. Come attrice appena nascente, la Davis si era lasciata dare alcuni consigli da Hoffman circa il coinvolgimento intimo coi colleghi.

“Rispondi: ‘Beh, sei molto attraente. Mi piacerebbe, ma rovinerebbe la tensione sessuale tra di noi'”, ecco l’insegnamento impartito da Dustin Hoffman all’attrice all’epoca emergente. “E ho fatto tesoro di quel consiglio.”

La star di “Thelma & Louise” ha continuato: Dopo Tootsie, il mio agente da modella ha portato me e un paio di altre attrici-modelle a Hollywood per incontrare i direttori del casting. Conosceva Jack Nicholson e ogni sera Jack Nicholson cenava con noi. Poi un giorno ho trovato un biglietto sotto la porta che diceva: ‘Per favore, chiama Jack Nicholson a questo numero. Ero stupita, non riuscivo a crederci! Così ho detto: ‘Salve, signor Nicholson. Sono Geena, la modella. Mi hai chiamato?’ Ha risposto: ‘Ehi, Geena. Quando accadrà?'”

L’attrice prosegue: “Mi sono detta, Oh, no! Perché non mi sono resa conto che questo era ciò di cui si trattava? Ma mi è subito venuto in mente cosa dire: ‘Uh, Jack, mi piacerebbe. Lei è molto attraente. Ma ho la sensazione che lavoreremo insieme ad un certo punto in futuro, e mi dispiacerebbe aver rovinato la tensione sessuale tra di noi.’ E lui, ‘Oh, dove l’hai sentita questa? ‘ Quindi ha funzionato”.