Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio. La decisione è arrivata dopo il comportamento non consono dell’attrice a svolgere quel tipo di attività e dopo le numerose segnalazioni pervenute all’Ordine, tra cui quella di Veronica Satti (figlia di Bobby Solo).  La comunicazione è stata diffusa poco fa proprio sull’ Instagram dalla figlia di Bobby Solo che, in quanto affetta da disturbo borderline della personalità, si è sentita ferita dalle affermazioni della ex gieffina e che ha così, dunque, commentato, pubblicando anche l’esito dell’istruttoria aperta ad ottobre scorso nei confronti di Gegia:

“Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze”.

La figlia di Bobby Solo spiega inoltre i motivi per cui ha deciso (assieme ad Alessia Pontecorvo) di segnalare il comportamento adottato dall’ex concorrente del Grande Fratello:

“I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Noi ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma. Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo. Invitiamo a chiedere aiuto a figure professionali, e cerchiamo di “mettere in sicurezza”.