Sanremo si avvicina e, come di consueto, i giornali e il web si riempiono di interviste ai cantanti in gara.  Ad alimentare la settimana prima dell’inizio del Festival ci hanno pensato i Cugini di Campagna, veterani tra i cantanti in gara, che hanno attaccato un altro concorrente, LDA, il figlio di Gigi D’Alessio.

Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi in un’intervista a Diva e Donna hanno raccontato le sensazioni alla vigilia del debutto e anche dei rapporti con i colleghi. Alla domanda su chi conoscano tra i giovani cantanti in gara, Ivano Michetti ha risposto di aver avuto modo di conoscere Ultimo e Leo Gassmann che alle prove si sono avvicinati per presentarsi al contrario di LDA (Luca D’Alessio). Un gesto che non è piaciuto alla band, che ha raccontato: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato” il commento a riguardo, “Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa…”.

Il cantante 19enne ha voluto chiarire così la questione su Twitter:

«C’è stato un enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del ‘maleducato’“. Chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta. In realtà c’è stata una piccola possibilità ma non volevo disturbarli. Per me oltre ad essere un piacere sarebbe un onore stringere la mano a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana».