Dopo Unbreakable e Split ecco arrivare il nuovo film sequel che si chiamerà Glass.

Ricordiamo che Split è un film del 2016 scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley.




La pellicola è liberamente ispirata alla figura di Billy Milligan, un criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità.

Prodotto con un budget di 9 milioni di dollari, Split ne ha incassati quasi 277 milioni nel mondo, di cui 138 milioni in patria.

Il film è stato accolto da recensioni generalmente positive da parte della critica; alcuni ne hanno elogiato la performance di McAvoy.




Sul sito Rotten Tomatoes ottiene il 76% delle recensioni professionali positive, su un totale 125 recensioni, con un voto medio del 6.4/10. Su Metacritic il film ha un voto di 62 su 100, basato sul parere di 47 critici.

Alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale di Split, il regista M. Night Shyamalan ha confermato che dirigerà e scriverà Glass, ovvero il sequel di Unbreakable – Il predestinato e di Split, che uscirà nelle sale il 18 gennaio 2019. Nel cast, come confermato dal regista, torneranno Bruce Willis nei panni di David Dunn insieme a James McAvoy in quelli di Kevin Wendell Crumb (e le sue molteplici personalità). Anya Taylor-Joy riprenderà il ruolo di Casey Cooke e Samuel L. Jackson quello di Elijah Price, ovvero l’uomo di vetro (Mr. Glass in originale).[14]. La trama dovrebbe ruotare attorno a David Dunn che, dopo anni passati a combattere il crimine, affronterà Kevin in una serie di incontri sempre più frequenti, mentre l’ombra di Elijah Price incombe sui due come un burattinaio che conosce degli oscuri segreti su entrambi.

Ecco la prima foto dal set.

https://twitter.com/ThePlaylist/status/928282863346307073