Abbiamo avuto l’opportunità di leggere con grande piacere “La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days”, il primo libro su una delle sit-com più amate di sempre. All’interno del volume abbiamo trovato molti aneddoti interessanti sopratutto nella parte introduttiva, la prefazione scritta dal mitico Henry Winkler, dove abbiamo scoperto una curiosità sul celebre juke-box della serie. Ecco cosa ha svelato Winkler:

“Non sono mai riuscito a far partire il juke-box con un colpo della mano. Vi svelo a tal proposito un segreto: quando Fonzie colpiva leggermente il vetro del juke-box con un pugno, era un uomo meraviglioso dal nome Bob ad attaccare tempestivamente la spina per farlo partire…”

 

Fonz Jukebox GIFs | Tenor

LA NOSTRA STORIA. TUTTO IL MONDO DI HAPPY DAYS

Questo ed altre curiosità importanti le trovate nel libro, (editore Minerva Edizioni) scritto da Giuseppe Ganelli ed Emilio Targia dove si riscoprono le fasi della scrittura e delle registrazioni delle puntate, le scelte della produzione, il gradimento del pubblico, le esigenze delle reti televisive nel corso degli anni.  La storia, le storie, gli attori, gli autori, i set, il dietro le quinte, il pubblico, le curiosità e le interviste esclusive ai protagonisti della serie. Il tutto arricchito da numerose fotografie degli attori dentro e fuori dal set, dei copioni, dei dischi e dei tanti memorabilia tratti dalla collezione più grande al mondo.

Se volete saperne di più, cliccate qui per l’acquisto del libro