È Entertainment Weekly a pubblicare la prima foto ufficiale di  Hellraiser, reboot dell’omonimo cult horro degli anni ’80 con protagonista il temibile Pinhead. Il nuovo film, diretto da David Bruckner, uscirà su Hulu il prossimo 7 ottobre.

Nonostante venga considerato un reboot, il regista ci tiene, nell’intervista che accompagna le immagini, a sottolineare che la pellicola non sarà un remake dell’opera di Barker del 1987: “Non penso che potresti mai fare un remake dell’originale Hellraiser. È una cosa unica e sarebbe un terreno pericoloso per i registi, perché come fai a farlo meglio? Questa è una nuova storia nell’universo di Hellraiser“.

Nel nuovo film, Pinhead sarà interpretato da Jamie Clayton, attrice transessuale nota soprattutto per il suo ruolo in Sense8. A proposito, il regista ha affermato: “Abbiamo immaginato che ai interessasse conoscere come abbiamo reimmaginato il personaggio. Volevamo anche che Pinhead fosse una donna. Jamie era semplicemente la persona giusta per la parte. […] Non volevamo fare un’imitazione di Doug Bradley, non pensiamo che sia possibile farlo. Non tutti saranno soddisfatti, ma avrete modo di percepire i desideri di Pinhead in un modo differente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly)