Arrivano importanti novità sul reboot di Hellraiser, il cult del 1987 diretto da Clive Barker che avrà presto una nuova versione. La piattaforma Hulu ha infatti annunciato la data d’uscita del film con un teaser che trovate in calce alla notizia.

ll film, diretto da David Bruckner (The Night House – La casa oscura e Il rituale), rientrerà nella rassegna Huluween e debutterà in streaming a partire dal prossimo 7 ottobre (in Italia è probabile che debutti su Disney+ Star, ma non sappiamo ancora se la data d’uscita sarà la medesima). Al centro della storia una giovane donna alle prese con una dipendenza che entra in possesso di una vecchia scatola di puzzle, scoprendo di poter evocare i Cenobites, esseri soprannaturali sadici da un’altra dimensione.

La storia si rifarà dunque all’originale di Clive Barker, arruolato qui come produttore, che aveva introdotto il celebre mostro Pinhead. Nell’originale Frank Cotton (Sean Chapman), attirato da una misteriosa scatola che prometteva piaceri sterminati, rimaneva intrappolato in un limbo infernale popolato da agghiaccianti creature, i Cenobiti. Torturato e smembrato, si rigenerava grazie al sangue del fratello Larry (Andrew Robinson) e chiedeva aiuto alla cognata ed ex amante Julia (Clare Higgins) per tornare umano…

Nel cast del reboot Jamie Clayton, attrice vista in Sense 8, è Pinhead, mentre nel cast troviamo anche Odessa A’zion nel ruolo della protagonista Riley oltre ai vari Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo Hiam Abbass. Trai produttori anche David S. Goyer, mentre il film ha già ottenuto il Rating R (divieto ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori).

Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi di seguito il breve teaser!