Sono passati circa 27 anni dall’ultima volta in cui Val Kilmer indossò i panni del cavaliere oscuro in Batman Forever, controverso film diretto da Joel Schumacher. Sebbene quella sia stata la sua prima e ultima volta come Batman, l’attore ha dichiarato che tornerebbe volentieri a interpretarlo se si presentasse l’occasione.

Ecco quanto dichiarato dall’attore in un intervista con Jim Vejvoda, senior manager di IGN:

D: Ora abbiamo universi multipli nei cinecomic in cui gli attori che hanno interpretato Batman o Spider-Man in passato si uniscono all’attuale attore che interpreta il ruolo. Saresti interessato a interpretare nuovamente Batman/Bruce Wayne, anche solo in un cameo?”.

Sì, per favore.

Sempre a proposito di “film che ottengono un seguito a diversi anni dalla loro uscita”, in queste settimane si sta anche parlando molto di un possibile sequel di Heat, cult uscito nel 1995 diretto da Michael Mann. Da poco è disponibile nel mercato USA il romanzo Heat 2, che funge da prequel al film originale ed è stato scritto da Mann stesso. La storia è ambientata un giorno dopo gli eventi del film e vede come protagonista Chris Shiherlis [interpretato da Val Kilmer in Heat] che, ferito, è intenzionato a fuggire da Los Angeles a tutti i costi. Dopo che Michael Mann ha dichiarato di essere intenzionato a trasporlo in un lungometraggio, anche Kilmer si è detto assolutamente aperto all’idea:

D: Oggi vediamo molti film avere un sequel a distanza di anni. C’è qualcuno dei tuoi primi film di cui ti piacerebbe vedere un seguito?

HEAT sarebbe divertente. Adoro Michael Mann. Andiamo molto d’accordo e abbiamo molta fiducia…